TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2022/2023

scuolabus

A chi si rivolge

Il servizio di trasporto scolastico è riservato alle famiglie residenti a Montecchio Emilia e frequentanti le seguenti scuole:

• Scuola dell'Infanzia Comunale "D.P. Borghi"
  • Scuola dell'Infanzia Statale "Armando Giuffredi"
  • Scuola dell'Infanzia Paritaria "S. Dorotea"
  • Scuola dell'Infanzia "S. Domenico Savio" di Villa Aiola
  • Scuola Primaria Statale "Edmondo De Amicis"
  • Scuola Primaria Paritaria "S. Dorotea"
  • Scuola Secondaria Statale di primo grado "Jacopo Zannoni

Per iscriversi al servizio è necessario compilare il modulo allegato a questa pagina e inviarlo entro il 31 maggio 2022, debitamente compilato e firmato, all' indirizzo e-mail  ufficioscuola@comune.montecchio-emilia.re.it oppure consegnarlo all'Uff. Scuola presso il Castello Medievale.

Nel modulo dovrà essere indicata la scelta dei viaggi (da 1 a 3; andata ore 8, ritorno ore 12.30, ritorno ore 16.00) e l'IBAN per coloro che intendono attivare il pagamento tramite addebito in c/c. Entro il mese di settembre dovrà essere inviata nelle stesse modalità la certificazione ISEE per il calcolo della retta.

REGOLAMENTO

I bambini devono essere sempre accompagnati al momento della salita e della discesa.
L’Amministrazione Comunale si fa carico della tutela dei ragazzi esclusivamente durante il servizio di trasporto e non durante il periodo di attesa alle fermate, dell’arrivo del pullman o durante l’eventuale percorso a piedi che i ragazzi dovranno affrontare per raggiungere l’abitazione.
Per evitare situazioni di pericolo, invitiamo i genitori a ricordare ai propri figli che durante il trasporto occorre:
- restare seduti sul seggiolino
- tenere presso di sé il proprio zaino
- evitare schiamazzi
- obbedire sempre alle indicazioni degli assistenti

RETTE (delibera n. 22/16 e agg.n. 105/2019)

Per il calcolo della retta occorre consegnare entro il 3 settembre all’Ufficio Scuola la fotocopia della certificazione ISEE rilasciata dai CAF.
In caso non venga consegnata la dichiarazione ISEE si provvederà automaticamente all’addebito della retta massima.
Si informa che per il servizio è prevista su richiesta una riduzione del 10% della retta per “famiglie numerose” con 3 o più figli a carico.

Vincoli

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le rette verranno emesse in due rate: la prima ad ottobre (che coprirà 4 mesi di servizio), la seconda a febbraio (che coprirà 5 mesi di servizio, fino alla fine dell’anno scolastico)

​È possibile attivare la domiciliazione bancaria con addebito diretto delle rate nel c/c indicato, comunicando l’IBAN all’Ufficio Scuola entro il 3 settembre (per coloro che hanno già l’addebito in conto attivo dall’anno precedente non occorre consegnare alcun modulo, salvo comunicare eventuali variazioni). ​Per coloro che non attiveranno la domiciliazione, potranno pagare le rate utilizzando il modulo allegato alle bollette e nei metodi indicati (bonifico CBILL, bollettino postale, pagamento presso tabaccherie, supermercati, portale pagoPA del Comune di Montecchio Emilia: tutte le modalità di pagamento e i codici necessari sono indicati in bolletta)

Qualora le rette dovessero risultare insolute, l’Ufficio Scuola provvederà a sollecitarne la quietanza tramite comunicazione scritta. Dopo la terza comunicazione, qualora il pagamento non sia ancora stato saldato, si procederà all’iscrizione a ruolo coattivo

Scadenza consegna modulo 31 maggio.

27-04-2022 11:04