PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE per l’iscrizione al Nido e alla Scuola dell'Infanzia Comunali D.P. BORGHI A.S. 2022/2023

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE A.S. 2022/2023
Da lunedì 4 aprile 2022 presso l’Ufficio Scuola e sul sito Internet del Comune sono disponibili per la consultazione le graduatorie definitive riguardanti le domande d'iscrizione al Nido e alla Scuola d'Infanzia Comunale D.P. Borghi. Le graduatorie saranno pubblicate utilizzando il codice assegnato a ciascuna domanda d'iscrizione riportato sulla ricevuta rilasciata al momento della presentazione.
SOLO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA (non riguarda il Nido) COME LEGGERE LE GRADUATORIE

Il modulo di domanda di ammissione alla Scuola dell’Infanzia presenta due opzioni d’iscrizione: sezioni a tempo pieno omogenee per età (sezione 3 anni, sezione 4 anni e sezione 5 anni) e sezione mista eterogenea per età (3, 4 e 5 anni insieme), con la possibilità di selezionarle entrambe. A chi ha fatto domanda per entrambe le sezioni è stato chiesto di indicare con un numero (1 o 2) la preferenza tra le due opzioni. Inoltre per la sezione mista era possibile scegliere tra una frequenza a tempo pieno o part-time.In base a questo schema le graduatorie sono presentate tenendo conto delle preferenze indicate nella domanda d’iscrizione. Se una domanda è stata fatta sia per la sezione omogenea che per la sezione mista e se il proprio punteggio risulta essere in graduatoria attiva per la sezione indicata come di prima scelta, il codice riferito a tale domanda comparirà solo in questa. Se invece risulta essere in graduatoria attiva per la sezione indicata come di seconda scelta, il codice riferito a tale domanda comparirà in entrambe le sezioni (omogenea e mista) per dar modo di vedere in quale posizione della lista di attesa si colloca la propria domanda in quella che sarebbe stata la sezione di prima scelta. Il codice riferito alle domande fatte per tutte e due le opzioni ma che non risultano essere in graduatoria attiva in nessuna delle due, comparirà in lista d’attesa in entrambe le sezioni.

CONFERMA DELL'ISCRIZIONE PER I BAMBINI ACCOLTI
In base all’ordine delle graduatorie definitive i posti sono così assegnati, in via definitiva e immodificabile.
La conferma dell’iscrizione al Nido e alla Scuola dell’Infanzia Comunale "D.P. Borghi" verrà chiesta alle famiglie in via preferenziale tramite posta elettronica. Si potrà comunque effettuare la conferma anche presso l'Ufficio Scuola presentando copia di un documento d’identità dell'eventuale genitore assente.

LA CONFERMA D’ISCRIZIONE VA FATTA ENTRO LE ORE 12.00 DI SABATO 16 APRILE 2022.

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE Nei mesi di luglio/agosto 2022 tutte le famiglie a cui è stato assegnato il posto riceveranno una comunicazione riguardante la data del colloquio con le insegnanti, il calendario di avvio del servizio e le norme relative alla frequenza e alle rette. N.B

RETTE ANNO SCOLASTICO 2022/2023 Le rette sono individuali e sono calcolate in base al valore ISEE relativo alla singola famiglia. Tutte le rette sono comprensive del pasto.

"AL NIDO CON LA REGIONE" In caso di conferma da parte della Regione Emilia-Romagna della misura di sostegno economico alle famiglie denominata "Al nido con la Regione" anche per l’anno scolastico 2022/2023, al costo delle rette del Nido verrà applicata ai nuclei familiari con un ISEE massimo di 26 mila euro una riduzione calcolata in base alle risorse rese disponibili.

SONO INOLTRE PREVISTE LE SEGUENTI AGEVOLAZIONI:
- Per tutti i servizi è prevista, su richiesta, una riduzione del 10% della retta individuale mensile per ‘famiglie numerose’ con 3 o più figli a carico.
- Per tutti i servizi è prevista, su richiesta, una riduzione del 10% della retta individuale mensile per famiglie con 2 figli iscritti contemporaneamente ai servizi, limitatamente alla retta del secondo figlio.
Le due riduzioni non sono cumulabili.

OBBLIGHI VACCINALI

Si ricorda che in attuazione del comma 2 - art. 6 della L.R. n. 19 del 25.11. 2016 è obbligatorio acquisire il dato dello stato vaccinale dei bambini frequentanti i servizi educativi 0/6 anni e che secondo quanto prescritto dalla legge 119 del 31.07.2017 e s.m.i. la documentazione attestante le avvenute vaccinazioni obbligatorie dovrà essere agli atti secondo le scadenze previste. L'Ufficio Scuola in tal senso potrà acquisire il dato vaccinale dei bambini che hanno presentato domanda d'iscrizione o attraverso l'Anagrafe Vaccinale o richiedendo ai genitori esercenti la responsabilità genitoriale, ai tutori o ai soggetti affidatari dei minori, il certificato emesso dall'ASL di competenza. In mancanza dell'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie ovvero l'esonero, l'omissione giustificata o il differimento delle stesse, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria locale territorialmente competente vi sarà decadenza dall'iscrizione.

UFFICIO SCUOLA
Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30 (su appuntamento)
Martedì chiuso