Accedere al servizio
Come si fa
Le famiglie degli alunni frequentanti il servizio di refezione scolastica potranno procedere all’acquisto dei relativi buoni pasto (forniti in in blocchetti da 10 pezzi) presso le seguenti sedi:
- Self Service CIR Rita Margherita, Via Buonarroti 2 - Montecchio Emilia, nei giorni di martedì e giovedì dalle 7,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 15,45.
- Banco BPM - Banco S. Geminiano e S. Prospero, P. le Cavour 1 - Montecchio Emilia: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,20 e dalle 14,50 alle 15,50
Il buono è in duplice matrice e va compilato in ogni parte.
- Si segnala che la riscossione di eventuali mancati pagamenti del buono pasto sarà effettuata direttamente dalla ditta CIRFOOD che gestisce il servizio, tramite lettera di sollecito inviata alle famiglie o recapitata in mensa. Al fine di dimostrare gli avvenuti pagamenti si raccomanda di conservare sempre, almeno per un anno, la matrice relativa al pasto consumato su cui dovrà essere riportato: nome, cognome del bimbo, data e classe.
- Ricordiamo che nei casi di morosità la CIRFOOD provvederà ad avviare l'azione legale per il recupero degli importi dovuti, compresi gli interessi maturati sul credito e le spese legali e che il servizio di refezione verrà sospeso
ATTESTAZIONI 730: si informano gli utenti che, con l’entrata in vigore della legge di bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF del 19% nella dichiarazione dei redditi 2022, relativamente ai redditi dell’anno 2021, i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili. Si intendono tracciabili le spese sostenute con: - Bancomat - Carta di credito/carte prepagate (incluse postepay) - Contabile rilasciate dalla Banca al momento dell’acquisto.
Cosa si ottiene
PER LA SCUOLA PRIMARIA "E. DE AMICIS" IL SERVIZIO MENSA VERRÀ SVOLTO NELLA NUOVA STRUTTURA DEDICATA ADIACENTE IL PLESSO EX ZANNONI E VERRÀ EROGATO IN DUE TURNI. L’organizzazione del servizio su due turni consentirà, anche durante il momento del pasto, il mantenimento del distanziamento necessario tra gli alunni. Tra un turno e l’altro verrà eseguita un’operazione di completa sanificazione dei locali e degli arredi. Il pasto completo sarà servito in vassoi (vaschette gastronorm) contenenti il primo, il secondo e il contorno, secondo il menù settimanale approvato dal Servizio Nutrizione dell’Asl.