SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA "DE AMICIS" E DELL'INFANZIA "GIUFFREDI" A.S. 2021/2022

Informazioni, menù e costi

Le famiglie degli alunni frequentanti il servizio di refezione scolastica potranno procedere all’acquisto dei relativi buoni pasto (forniti in in blocchetti da 10 pezzi) presso le seguenti sedi:
- Self Service CIR Rita Margherita, Via Buonarroti 2 - Montecchio Emilia, nei giorni di martedì e giovedì dalle 7,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 15,45.

- Banco BPM - Banco S. Geminiano e S. Prospero, P. le Cavour 1 - Montecchio Emilia: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,20 e dalle 14,50 alle 15,50

Il buono è in duplice matrice e va compilato in ogni parte.
- Si segnala che la riscossione di eventuali mancati pagamenti del buono pasto sarà effettuata direttamente dalla ditta CIRFOOD che gestisce il servizio, tramite lettera di sollecito inviata alle famiglie o recapitata in mensa. Al fine di dimostrare gli avvenuti pagamenti si raccomanda di conservare sempre, almeno per un anno, la matrice relativa al pasto consumato su cui dovrà essere riportato: nome, cognome del bimbo, data e classe.
- Ricordiamo che nei casi di morosità la CIRFOOD provvederà ad avviare l'azione legale per il recupero degli importi dovuti, compresi gli interessi maturati sul credito e le spese legali e che il servizio di refezione verrà sospeso

ATTESTAZIONI 730:  si informano gli utenti che, con l’entrata in vigore della legge di bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF del 19% nella dichiarazione dei redditi 2022, relativamente ai redditi dell’anno 2021, i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili. Si intendono tracciabili le spese sostenute con: - Bancomat - Carta di credito/carte prepagate (incluse postepay) - Contabile rilasciate dalla Banca al momento dell’acquisto.

Cosa si ottiene

PER LA SCUOLA PRIMARIA "E. DE AMICIS" IL SERVIZIO MENSA VERRÀ SVOLTO NELLA NUOVA STRUTTURA DEDICATA ADIACENTE IL PLESSO EX ZANNONI E VERRÀ EROGATO IN DUE TURNI. L’organizzazione del servizio su due turni consentirà, anche durante il momento del pasto, il mantenimento del distanziamento necessario tra gli alunni. Tra un turno e l’altro verrà eseguita un’operazione di completa sanificazione dei locali e degli arredi. Il pasto completo sarà servito in vassoi (vaschette gastronorm) contenenti il primo, il secondo e il contorno, secondo il menù settimanale approvato dal Servizio Nutrizione dell’Asl.

Il buono pasto per l’anno scolastico 2021/2022 per la scuola primaria De Amicis avrà un costo di € 6,47.
Il costo aggiuntivo per l'organizzazione del servizio su più turni verrà interamente sostenuto dal Comune di Montecchio Emilia.

Per la scuola statale dell'Infanzia "Giuffredi" le quote pasto su base ISEE sono le seguenti

IL SERVIZIO INIZIERÀ LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021

PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA "A. GIUFFREDI" IL SERVIZIO MENSA VERRÀ SVOLTO ALL'INTERNO DELLA SCUOLA con inizio LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021.

Casi particolari

DIETE
Eventuali richieste che attestino la necessità di dieta speciale per allergie, intolleranze alimentari o per motivazione etico-religiosa vanno consegnate presso l’Ufficio Scuola del Comune prima dell’inizio del servizio utilizzando la modulistica scaricabile dalla "Sezione allegati" di questa pagina.
- PER LE DIETE SPECIALI SANITARIE (allergia, intolleranza, malattia metabolica o altra motivazione sanitaria) le richieste devono essere fatte utilizzando l'apposito MODULO DI RICHIESTA E CONSENSO firmato a cui va obbligatorimente allegato il CERTIFICATO MEDICO.
- PER LE DIETE CON MOTIVAZIONE RELIGIOSA o ETICA è sufficiente presentare il MODULO DI RICHIESTA E CONSENSO firmato.

Il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola primaria e dell'infanzia verrà garantito dalla ditta CIRFOOD di Reggio Emilia.

08-04-2022 11:04