SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA PRIMARIA “DE AMICIS” A.S. 2022/2023 - MODALITÀ E COSTI

IL SERVIZIO

Come negli anni scorsi il servizio di refezione verrà erogato dalla ditta CIRFOOD di Reggio Emilia. Il servizio si svolgerà a partire da martedì 27 settembre 2022 nel refettorio presso la succursale “De Amicis” e verrà erogato in due turni. Tra un turno e l’altro verrà eseguita un’operazione di completa sanificazione dei locali e degli arredi.

CONTENIMENTO DEI COSTI PER LE FAMIGLIE

Il costo del buono pasto per l’anno scolastico 2022/2023, a seguito degli adeguamenti derivanti dal tasso di inflazione, sarebbe stato di €. 6,99.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia ha deciso di intervenire con importanti risorse economiche per mettere in atto misure di sostegno alle famiglie degli utenti del servizio di refezione, in considerazione dell’oggettivo periodo di aumento generalizzato dei prezzi che grava sulle famiglie, e con l’obiettivo di sostenerle nell’accesso al settore dell’istruzione.

COSTO EFFETTIVO DEI BUONI PASTO A CARICO DELLE FAMIGLIE

Il costo effettivo del buono pasto a carico delle famiglie sarà quindi il seguente:

- € 6,47 BUONO PASTO ORDINARIO

- € 3,00 BUONO PASTO RIDOTTO (per famiglie con ISEE inferiore ad 6.000 € e per le famiglie con due figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio. La riduzione del buono pasto a 3,00 € si applica esclusivamente al secondo figlio iscritto).

Le famiglie degli alunni frequentanti il servizio di refezione scolastica dovranno procedere all’acquisto dei relativi buoni pasto venduti in blocchetti da 10.

ACQUISTO DEI BUONI PASTO RIDOTTI

Si comunica che almeno in questa fase iniziale dell’anno scolastico, l’acquisto dei buoni pasto ridotti al costo di € 3,00 potrà essere effettuato unicamente presso il Self Service CIR Rita Margherita Via Buonarroti 2, Montecchio Emilia - tel.0522 866 401, nei giorni di martedì e giovedì dalle 7,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 15,45.

ACQUISTO DEI BUONI PASTO ORDINARI

l’acquisto dei buoni pasto ordinari potrà essere effettuato nei seguenti punti

1) Banco Popolare, P. le Cavour 1 - Montecchio Emilia: solo il mattino da lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,20

2) Self Service CIR Rita Margherita - Via Buonarroti 2, Montecchio Emilia - tel.0522866401, il martedì e il giovedì dalle 7,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 15,45.

Il buono è in duplice matrice e dovrà essere compilato in ogni parte. La riscossione di eventuali mancati pagamenti del buono pasto sarà effettuata direttamente dalla ditta CIR food tramite lettera di sollecito inviata alle famiglie o recapitata in mensa. Al fine di dimostrare gli avvenuti pagamenti si raccomanda di conservare sempre, almeno per un anno, la matrice relativa al pasto consumato su cui dovrà essere riportato: nome e cognome del minore, data e classe. Ricordiamo che nei casi di morosità la CIR food provvederà ad avviare l'azione legale per il recupero degli importi dovuti, compresi gli interessi maturati sul credito e le spese legali e che in questi casi il servizio di refezione verrà sospeso. Segnaliamo inoltre che le ricevute rilasciate dalla banca e/o dalla cassa del SELF MARGHERITA devono essere conservate perché indispensabili per ottenere l'attestazione della spesa sostenuta dalla famiglia per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi 2022.

Eventuali richieste che attestino la necessità di dieta speciale per allergie, intolleranze alimentari o per motivazione etico-religiosa vanno consegnate presso l’Ufficio Scuola del Comune prima dell’inizio del servizio utilizzando l’apposita modulistica.

21-09-2022 22:09