Cos'è
Venerdì 24 giugno sarà inaugurata la riapertura del Parco Enza, la grande area verde lungo il fiume oggetto di importanti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione.
La giornata, dopo il taglio ufficiale del nastro da parte del Sindaco Fausto Torelli, proseguirà con numerose attività e iniziative dedicate ai bambini, alle famiglie, allo sport, alla musica e al piacere di tornare a vivere insieme questo spazio da sempre nel cuore di tutti i montecchiesi.
“Ripart’Enza” sarà lo slogan ideato dalla “Polisportiva l’Arena” nuovo soggetto gestore del chiosco del Parco Enza e ideatore, soprattutto per questa stagione estiva, di eventi, iniziative ed attività in grado di valorizzare l'area.
Quest’anno, dando corpo a un sentimento comune a tutta la cittadinanza, è stato possibile mettere in campo ingenti risorse per una prima parte di progetto che ha visto la rimozione delle strutture non più a norma ancora presenti nell’area e garantire quindi la completa messa in sicurezza del Parco. Altre strutture già presenti nel parco sono state invece ripristinate, restaurate e riqualificate. In particolare si è provveduto alla messa a norma del chiosco / bar, al rifacimento della pista sportiva e da ballo, al ripristino dell’illuminazione pubblica, alla collocazione di arredi interamente realizzati con materiale riciclato, alla predisposizione di altre aree a destinazione sportiva e Calisthenics, al riposizionamento dei servizi sanitari, più altri interventi già programmati che a breve verranno completati.
Oltre all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale, la realizzazione di questi importanti interventi è stata possibile grazie al lavoro dei volontari del circolo PD di Montecchio, che ha gestito per anni l’intera area.
IL PROGRAMMA:
- dalle ore 16.00: apertura del chiosco bar a cura della Polisportiva l’Arena
- dalle 19.30: gnocco fritto a cura di Proloco Montecchio
A seguire, dalle ore 20.00:
- Inaugurazione ufficiale del Parco con taglio del nastro
- Premiazione atleti della Polisportiva l’Arena
- Dj set