Salta al contenuto

Cos'è

Martedì 25 aprile torna la Fiera di San Marco, con le sue proposte che spaziano dal settore biologico ai prodotti della terra, con circa 300 bancarelle.

La manifestazione montecchiese, che ha conquistato un ampio pubblico, si propone come un appuntamento fisso soprattutto per gli amanti della natura e delle produzioni tipiche delle nostre terre.

Alle ore 10 al Castello si terrà la cerimonia inaugurale alla presenza del Sindaco Fausto Torelli e degli ospiti.

Inoltre, per la gioia di tutti i bambini e ragazzi, a partire da venerdì 21 e fino a martedì 25 aprile, saranno in funzione le giostre del Luna Park in piazza del Mercato nuovo.

Tante anche le proposte culturali e artistiche che i visitatori potranno fruire gratuitamente nel corso di tutta la giornata. Il Castello medievale di Montecchio sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19: un’occasione per scoprire i segreti del castello, dal sepolcreto di epoca altomedievale, all’antico pozzo, fino alle prigioni del periodo risorgimentale, arrivando in cima al torrione, dove dall'alto dei 35 metri è possibile godere di un bellissimo panorama.

Inoltre non perdete le esposizioni di scultura "Teatro delle rovine" di Bruno Raspanti (al Castello medievale) e "Navi" di Augusto Giuffredi (a Casa Cavezzi).



Date e orari

Ultimo aggiornamento: 11-05-2023, 14:05