L’Amministrazione comunale insiema a ANED SPORT e AIDO promuove una serata sul tema "Il TRAPIANTO E’ VITA, OLTRE LA MALATTIA": un incontro per conoscere questa realtà che tocca da vicino molte famiglie, anche nel nostro territorio, e per sensibilizzare, con l’aiuto di AIDO a donare gli organi, un gesto semplice, gratuito che può cambiare la vita a tante persone.

Vi aspettiamo sabato 11 febbraio alle ore 18:00 presso il cortile interno del castello di Montecchio, per ascoltare dagli esperti e soprattutto dalla testimonianza diretta degli atleti della “Nazionale Italiana Trapiantati” cosa significa non fermarsi davanti alle difficoltà, ma guardare “oltre la malattia” con impegno e fiducia.

La serata sarà trasmessa in streming sulla pagina Facebook del Comune di Montecchio Emilia e sul Canale YouTube del Comune.

Alcuni atleti, tra cui anche un nostro concittadino, parteciperanno a Perth in Australia dal 15 al 21 aprile ai “World Transplant Game”.
ANED ringrazia l’Amministrazione comunale e le aziende che hanno contribuito a sostenere i gli atleti nella loro esperienza sportiva: Chiesi Italia, Dieci Srl, Fasma Srl, Silvi Srl, Lanzani, Master Service, Circolo Tennis Val d’Enza e singolicittadini che hanno contribuito con donazioni liberali.

via Alfonso d'Este, n. 5 - Montecchio Emilia - 42027

Maggiori dettagli

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-05-2023, 14:05