Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 24 e domenica 25 giugno Montecchio Emilia si anima di laboratori, mostre, conferenze, spettacoli, momenti di osservazione del cielo per il primo "Festival di Astronomia".

Appassionati, bambini, famiglie o semplici curiosi potranno sperimentare la passione che anima la ricerca scientifica, lasciandosi affascinare e sorprendere dalla bellezza dell’Universo e dei suoi elementi.

Nelle locandine sotto il programma completo.




L'iniziativa è a cura dell'Associazione Vicedomini Cavezzi, con il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia, e realizzata in collaborazione con l'Associazione REA (Reggio Emilia Astronomia) e C.O.S.Mo. (Circolo di osservazione Scientifico-Tecnologica di Modena). Con il sostegno di Fondazione "Pietro Manodori" di Reggio Emilia.

Si ringraziano: Associazione Alpini, Centro Sociale Marabù, Cinefotoclub Montecchio Emilia, Croce Arancione, Ass. La Vecchia Montecchio, L'Arena dei Giochi, Montecchio Emilia Sicura, Parrocchia di Montecchio, Polisportiva l'Arena, Proloco Montecchio Emilia, Protezione Civile, SciEnza in Rocca e le scuole di Montecchio.

A chi è rivolto

Il Festival è aperto a tutti.

Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 15-06-2023, 13:06