Salta al contenuto

Descrizione

Struttura temporaneamente chiusa
Dal 1 aprile 2024 il canile intercomunale di Montecchio è stato momentaneamente chiuso in attesa che si perfezioni il bando di assegnazione.
I cani che erano ospitati a Montecchio sono stati trasferiti presso il canile 𝐥𝐚 𝐐𝐮𝐢𝐞𝐭𝐞 di Castelnovo Sotto, dove possono ricevere tutte le cure necessarie in attesa di tornare a Montecchio, con l’auspicio che nel frattempo possano essere accolti presso famiglie.
Tutti i servizi restano invariati.
𝐋𝐚 𝐐𝐮𝐢𝐞𝐭𝐞
𝐯𝐢𝐚 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐚 𝟕𝟑/𝐀 - 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢: 𝟎𝟓𝟐𝟐/𝟔𝟖𝟐𝟑𝟕𝟒 - 𝟑𝟑𝟖/𝟒𝟕𝟐 𝟒𝟕𝟖𝟎
𝐌𝐚𝐢𝐥: 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐥𝐚𝐪𝐮𝐢𝐞𝐭𝐞.𝐢𝐧𝐟𝐨


La struttura, di proprietà del Comune di Montecchio Emilia adibita all’esercizio dell’attività di custodia temporanea e permanente dei cani, è sita in Strada San Rocco, n. 10/c.

Si tratta di un piccolo fabbricato in muratura, articolato su un solo piano (piano terra) e dotato di:

Locale accessorio dotato di uno spazio specifico destinato alla pulizia delle attrezzature ed alla conservazione delle medesime una volta pulite. Tale locale include altresì i servizi di igienici.

Box per il ricovero cani .Oltre al fabbricato in muratura sono presenti:

- n.12 box di grigliato metallico ad uso ricovero definitivo cani;

- n.2 box dotati di cancelli di sicurezza per gli operatori, da adibire all’isolamento dei cani in ingresso alla struttura;

- n.7 box dotati di cancelli di sicurezza per gli operatori ed in parte comunicanti tra loro, da adibire alla custodia temporanea dei cani.

Area verde esterna destinata allo sgambamento, molto apprezzata dai cani “ospiti” per la quotidiana e salutare “corsetta”.

Al Canile comunale compete il recupero dei cani smarriti o abbandonati, il ricovero e la custodia temporanea dei cani catturati per il tempo necessario alla restituzione ai legittimi proprietari o all'adozione da parte di eventuali richiedenti; durante tale periodo, in cui viene assicurato il rispetto delle garanzie igienico-sanitarie e la tutela del loro benessere, sono sottoposti a visita sanitaria e agli interventi obbligatori di profilassi veterinaria.

Presso il canile comunale non è previsto lo svolgimento di attività di pensione per cani di proprietà privata. I cani custoditi non possono essere soppressi né usati a scopo di sperimentazione.

Se non hai un cane, e vorresti averlo, puoi andare al canile e adottarne uno: lo farai felice, non ti costerà nulla. Sarà già vaccinato, sarà tatuato e, se adulto e femmina, sterilizzato gratuitamente.

Modalità di accesso

Temporaneamente chiuso

Indirizzo

Canile Comunale

Strada San Rocco, n. 10/c. - Montecchio Emilia
42027 - Italia

Contatti

Ultimo aggiornamento: 15-04-2024, 10:04

Contenuti correlati