Salta al contenuto

Competenze

- Gestione di tutti i procedimenti relativi ad anagrafe, stato civile ed elettorale

- Gestione degli sportelli per l’erogazione al cittadino di tutti i servizi demografici

- Attività di certificazione anagrafica, elettorale, di stato civile

- Sovrintendenza alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale

- Tenuta dei registri di stato civile e DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento)

- Attribuzione codici fiscali ai nuovi nati e risoluzione disallineamenti con anagrafe tributaria

- Organizzazione e gestione operativa delle consultazioni elettorali e referendarie, in collaborazione con il Segretario Generale per le funzioni e responsabilità conferitegli dalla legge

Segreteria della CEC (Commissione Elettorale Comunale) e della CE Circondariale

- Tenuta e revisione degli albi elettorali

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Responsabile

Elisa Iaccheri

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Servizi disponibili

Autenticazione di copia

L'autentica di copia è un'attestazione da parte di un Pubblico Ufficiale che la copia è conforme all'originale.

Autenticazione di firma

L’autentica di firma consiste nell’attestazione da parte del Funzionario Incaricato che la sottoscrizione in calce al documento è stata apposta in sua presenza, previo accertamento della persona che sottoscrive.

Autocertificazioni

L’autocertificazione è una dichiarazione resa dal cittadino, sotto la propria responsabilità, che dà il diritto di autodichiarare situazioni o condizioni senza ricorrere a un certificato rilasciato da una amministrazione.

Contatti

P.za Repubblica, 1 - Montecchio Emilia - 42027

Orario per il pubblico

Ricevimento al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 9.00-12.00
Per il rilascio di Carta d'Identità Elettronica solo su appuntamento.