Contenuto
La nomina è avvenuta sulla base di una selezione tecnica svolta attraverso un bando pubblico per la presentazione e raccolta di curricula. I cinque componenti della Commissione, esterni all'Amministrazione comunale, sono stati scelti fra professionisti esperti di provata competenza e specializzazione in materia di urbanistica, architettura, restauro, beni culturali, tutela del paesaggio, sicurezza sismica, protezione in materia ambientale, rischio idraulico e sicurezza impiantistica.
Nella valutazione dei candidati si è favorita la partecipazione dei giovani professionisti del territorio promuovendo un rinnovamento delle competenze tecniche e professionali necessarie per rispondere alle sfide attuali in materia di qualità architettonica e paesaggistica.
La Commissione resta in carica per tre anni a decorrere dalla data di esecutività della Delibera di Giunta sopra citata e comunque fino alla nomina della nuova Commissione ed i suoi componenti potranno essere confermati consecutivamente una sola volta.
La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio, in carica per il triennio 2025-2028 garantisce la pluralità di rappresentanze disciplinari e specializzazioni ed è composta dai seguenti professionisti:
- Boccaletti Marco - Geologo
- Rapisarda Lorenzio - Architetto
- Verterame Giuseppe - Architetto
- Cavalli Tomaso - Architetto
- Rossi Massimo - Ingegnere
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-12-2025, 17:25

